5 cose che forse non sapevi sugli occhi

Che gli occhi siano lo specchio dell’anima è cosa nota. Ma quali sono le cose che non sappiamo sugli occhi e che invece sarebbe bene conoscere?

Ebbene sì, ci sono almeno cinque informazioni che non tutti conoscono sugli occhi che vi lasceranno decisamente a bozza aperta. Scopriamole insieme.

Occhi: colori, visione e risoluzione

Tra le cose che non tutti sanno sugli gli occhi c’è il fatto che grazie ad essi non solo si ha la possibilità di guardare il mondo ma si può addirittura riuscire a parlare di sé.

Osservando bene gli occhi di una persona, infatti, si ha la possibilità di intuire il suo stato d’animo senza alcun difficoltà e con un margine di errore pressoché assente.

Altra curiosità a dir poco interessante riguarda il fatto che gli occhi sono dotati di megapixel come, ad esempio, una fotocamera. Per la precisione, i megapixel dell’occhio umano sono 576. E per quanto riguarda il colore? Non tutti sanno che ad incidere sul colore degli occhi è la melanina.

Segnali e dilatazione delle pupille

Osservando gli occhi di una persona, inoltre, si ha la possibilità di scoprire molto sulle abitudini di un individuo. Gli occhi, ad esempio, possono indicare una dipendenza dall’alcol. In questi casi, infatti, il colore degli occhi tende a cambiare.

Ultima curiosità riguarda la dilatazione della pupilla: a seconda della diversa luce, la pupilla può dilatarsi o contrarsi; ciò ci permette di riuscire a vedere bene in ogni circostanza. A questo punto, gli occhi non hanno più segreti. Non resta altro da fare, dunque, che tenerli sempre sotto controllo!