Make-up occhi: ecco le tendenze per la primavera/estate 2019

Il make-up per la prossima primavera/estate targata 2019 ha un grande protagonista: gli occhi, che però, come vogliono le basilari regole del trucco, devono fondersi in maniera naturale con gli altri elementi del viso.

Eyeliner dal carattere distintivo

Un tratto forte e deciso, nero, che delinea la parte superiore della palpebra, è la tendenza che in questo 2019 si vedrà sui visi delle donne ancora più accentuata e marcata perché dà vita a un look che piace davvero tanto e distingue in modo netto e perentorio.

La linea dell’eyeliner si fa ancora più lunga che in passato, più alta e spessa e con la voglia di salire verso le tempie, e regala allo sguardo di una donna una dimensione felina.

La vittoria del colore

Dopo anni di colori tono su tono dalle tonalità tenui e delicate, il 2019 sarà contraddistinto dal colore in senso ampio, dalle vibranti saturazioni che si traducono nel blu, viola, verde e arancione, con quest’ultimo in particolare che sarà declinato in tutte le sue sfumature, dall’albicocca al corallo.

Il colore della primavera/estate 2019 è infatti living coral, ossia il corallo vivace e acceso, che regala ottimismo e gioia, briosità e leggerezza.

Ed è proprio a questa leggerezza che la tendenza del 2019 in fatto di make-up si ispira, con i suoi colori e gli effetti del trucco.