Occhiali da sole: tutte le tendenze per la stagione invernale

Le tendenze per la prossima stagione invernale sono occhiali da sole dalle dimensioni oversize e colorati, come se si andasse incontro ai mesi estivi piuttosto che a quelli grigi caratterizzati dal freddo.

L’autunno e l’inverno si colorano d’estate

Dalle passerelle di tutto il mondo i grandi brand hanno puntato tutto sui colori, gli occhiali da sole saranno caratterizzati dalle grandi dimensioni, dalle forme stravaganti e originali e dai colori vivaci e accesi.

A farla da padrone saranno gli occhiali cat-eye, dalla forma sensuale e particolare regaleranno alle donne uno sguardo accattivante.

Le lenti saranno scure, più chiare o specchiate per rispondere ad ogni esigenza, purché risaltino per colore e stravaganza.

L’oversize un must del prossimo inverno

A guidare le collezioni del prossimo inverno saranno sicuramente occhiali oversize, dalla forma grande e originale, quadrati, rettangolari o tondi, ma soprattutto coloratissimi, i colori dell’inverno saranno l’arancione, il rosa, il verde, il giallo che al tempo stesso dovranno essere indossati con un vestito altrettanto colorato per sfidare il grigiore dei prossimi mesi.

Ma tra le passerelle dell’alta moda non sono mancati gli occhiali da sole a mascherina, ripresi direttamente dagli anni ’90 e che ricordano gli sportivi dello sci e del ciclismo.

Ciò che in ogni caso ha accomunato tutti i grandi brand è stata l’esagerazione, sia dal punto di vista dei colori, sgargianti e vitaminici, che da quello delle dimensioni. Insomma, nel prossimo inverno bisognerà osare e mettersi in mostra con occhiali da sole che di certo non passeranno inosservati.