Occhiali da vista: tutte le tendenze per la stagione invernale

Anche per la stagione invernale gli occhiali da vista si presentano come la ciliegina sulla torta per definire il proprio look.

Sdogananti ormai del tutto dal loro passato di noioso accessorio riservato a nerd e detrattori delle lenti a contatto, gli occhiali da vista ormai sono un vero e proprio accessorio moda da abbinare alla propria personalità e al proprio stile.

Tratti decisi e novità assolute: ecco le tendenze per questo inverno

Per questa stagione invernale la scelta degli occhiali da vista non sarà semplice: dagli oversize di Michael Kors, agli intramontabili tartarugati del marchio Persol, ogni occhiale ha il suo tratto distintivo che lo rende perfetto con ogni outfit.

Si prospetta, insomma, una stagione invernale piena di modelli ricercati e particolari, dove il processo creativo non rimane ancorato alle sole scelte stilistiche ma si snoda attraverso una continua ricerca di materiali innovativi.

Classico o moderno? Basta che sia unico

Non mancano, poi, gli occhiali da vista pensati per chi ama lo stile classico ma che non passa mai di moda.

Come gli occhiali dalla montatura fine ed elegante di Liu-Jo, che riescono ad armonizzarsi con ogni tipo di viso. Che siano grandi o piccoli, colorati o low profile l’importante è che siano unici.

E’ questa la filosofia di brand come Yves Saint Laurent e Balenciaga che propongono collezioni dalle montature importanti e dai colori audaci, senza però dimenticare un tocco di bon ton, come per esempio gli occhiali da vista modello aviatore di Chloé che brillano d’oro, o la montatura cat-eyes semi-trasparente con pietre incastonate di Dsquared2.