Tendenze occhiali autunno/inverno 2019-2020: ecco le novità

Il 2019 finirà, in fatto di occhiali, all’insegna di una tendenza che accompagnerà la moda anche per tutta la prima parte del 2020: il colore.

Forma in secondo piano, la parola d’ordine è colore

Il prossimo inverno saranno gli occhiali a regalare colore al grigiore dei mesi più freddi dell’anno. Occhiali colorati e stravaganti che possono assumere le forme più diverse, dai modelli a goccia a quelli a mascherina, l’importante è che non perdano il loro connotato variopinto.

Gli occhiali esprimono più di ogni altro accessorio la personalità di chi li indossa e la tendenza per i prossimi mesi non delude le aspettative, accontentando tutti i gusti e con la capacità di adattarsi a qualsiasi forma del viso.

Si confermano in questa seconda parte di 2019 modelli cat-eye, con un gusto retrò tipico degli anni ’50, ma chiedono spazio anche linee più sportive come gli occhiali a mascherina.

Evergreen o innovazione?

Ha poca importanza che il proprio stile sia più votato a un modello che non conosce tempo oppure che l’innovazione e la ricerca del nuovo siano pilastri indissolubili della propria personalità: il prossimo inverno proporrà occhiali che non passano mai di moda come quelli di forma squadrata o rotonda o gli aviator, ma anche modelli del tutto fuori dal comune come i mini o i blending, ossia gli occhiali che hanno montatura e lenti dello stesso colore.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, basta trovare quello che meglio esprime il proprio essere.