Tendenze occhiali da sole primavera/estate 2020

Dalla Milano Fashion Week conclusa di recente e dai défilé più glamour sono emerse le nuove tendenze in fatto di occhiali da sole: la primavera/estate 2020 sarà caratterizzata da montature appariscenti, colori strong e fogge che non passano di certo inosservate.

La bella stagione si apre con una spinta carica di energia e creatività, per una donna carismatica e un pizzico esuberante.

Parola d’ordine: stupire!

Tra le firme più gettonate da influencer, trendsetter e fashion addicted citiamo Chanel, Ferragamo, Stella McCartney, Gucci e Dior: grandi nomi che propongono collezioni uniche e irripetibili.

Il focus del leit motiv è stupire ad ogni costo, con montature ricche di dettagli di spicco: tra queste, un nuovo trend è la catena degli occhiali che deve essere ben riconoscibile, spessa ed evidente. Molto interessanti anche le applicazioni con pendenti, charms e chanderlier che scendoni dalle lenti tintinnanti, per attirare l’attenzione ad ogni minimo gesto.

Le montature si fanno pura scultura, dai materiali importanti e dalle forme voluminose; il design è geometrico e ortogonale, spesso spigoloso e ad angolo retto.

Cristalli e stampe animalier

Gli occhiali da sole moda 2020 si caratterizzano per una forte personalità cromatica, con fantasie pitonate, tigrate e testuggine per vere regine della foresta. Anche i modelli maschili si distinguono per dettagli camouflage e militari.

Un altro concept importante è il desiderio di brillare sotto le luci della sera, con cristalli Swarovski, paillettes e strass.