Trucco occhi Natale 2017: ecco alcuni consigli

Le case cosmetiche confermano: il Natale 2017 sarà all’insegna del look glaciale.

Le limited edition della stagione, infatti, puntano tutte su rossetti frost, ombretti super shimmer dai riflessi cangianti, highlighter iridescenti e packaging dai richiami artici.

E gli occhi sono i veri protagonisti, per un look decisamente scintillante. Ecco qualche consiglio per un risultato… da brivido!

Occhi glaciali per una vera Regina delle nevi

Puntare tutto sullo sguardo è una mossa vincente in queste festività: le collezioni in tiratura limitata dei principali brand sono ricche di ombretti dai riflessi olografici.

Se il finish shimmer fosse troppo glitterato, molti ombretti vengono proposti in versione satinata, per non rinunciare a un tocco di luminosità anche nei look più sobri.

Lasciarsi sedurre dai rosa pallidi, dagli azzurri innevati e dalle sfumature platino è un piacere, da sottolineare con una decisa riga di eyeliner o da una generosa passata di mascara.

Trucco con occhiali: semplicità e seduzione

Il make-up per le donne che amano indossare gli occhiali non è certamente da meno. Sebbene non esistano limitazioni, occorre ricordare qualche trucchetto per donare allo sguardo la giusta dimensione. Innanzitutto, via libera agli illuminanti, in quanto le montature tendono ad accentuare le ombre; con i giusti tocchi di luce, invece, si otterrà un effetto più intenso.

Si possono anche utilizzare colori chiari per definire: una matita color panna nella rima interna apre lo sguardo, facendo sembrare gli occhi più grandi e riposati. Anche dietro gli occhiali da vista, infine, una corposa passata di mascara non può mancare.