Uno sguardo a prova di lente: il make-up occhiali

Al giorno d’oggi, gli occhiali da vista non servono soltanto per garantire una corretta funzionalità degli occhi, ma sono diventati accessori di stile ed eleganza. Tuttavia, bisogna prestare attenzione ad eventuali problemi relativi al trucco, curando al meglio make-up occhiali.

Un corretto make-up occhiali con pochi sforzi

Ogni donna può scegliere senza alcuna difficoltà quali trucchi utilizzare per valorizzare gli occhi avvolti nelle lenti.

La maggior parte delle clienti si affida a eyeliner e smokey-eye per dare una nuova conformazione alle pupille, che assumono uno stile sempre più elegante. Molto importante è la cura delle sopracciglia, così come non ci si deve dimenticare della bellezza che nasce da labbra ben truccate. Buona parte del successo dipende dalla scelta del miglior contrasto.

Quali colori scegliere e quali evitare

Quando si opta per make-up occhiali, è necessario selezionare la giusta combinazione di colori. Lo champagne e il rosa chiaro servono a coprire le eventuali occhiaie, ovviamente definendo lo sguardo insieme alle sopracciglia. Al tempo stesso, bisogna evitare tonalità più fredde, quali ad esempio il verde e l’azzurro. Tali colorazioni potrebbero tendere ad accentuare eventuali rughe e occhiaie e andrebbero corrette con una cospicua aggiunta di mascara.